"Chi e' Clara Serina" "Dopo la voce di mia Mamma, quella di Clara Serina e' la voce piu' importante della mia vita" - Un Fan

Clara Serina, nata in Brasile

da genitori italiani, viene in Italia a 19 anni per studiare l’Università, e si ferma poi a Milano. Ora è compositrice, cantante, psicanalista e psicoterapeuta, è conosciuta per aver fatto parte dei Cavalieri del Re, gruppo vocale, nato nel 1979 per volontà sua e del marito Riccardo Zara, musicista e compositore. In un secondo momento si aggregano al gruppo la sorella Guiomar e il figlio Jonathan.

clara serina

I Cavalieri del Re

hanno composto e cantato le sigle televisive dei cartoni animati più importanti dagli anni 80 ad oggi: La spada di King Arthur, Lady Oscar,Cuore, L’Uomo Tigre, Devilman, Sasuke, La ballata di Fiorellino, Stilly e loSpecchio Magico, Chappy, Mach5, Gigi la Trottola, Rensie la Strega, I predatori del Tempo, La piccola Flò, Calendar Man, sono solo alcune delle tante sigle cantate dal gruppo che arriverà a comporre e registrare circa 50 brani.

Il gruppo dopo due o tre anni di grande successo si sciolse mentre le loro mitiche canzoni ancora oggi sono amate, cantate e suonate oltre che da orchestre, anche da circa 200 cover band in Italia, tra piccoli e grandi gruppi.

Nel frattempo Clara Serina si è dedicata alla carriera di psicanalista e psicoterapeuta, ha scritto 5 libri e creato un nuovo metodo di terapia veloce e molto semplice, ottenendo grande successo nei risultati terapeutici, in conferenze, convegni, congressi e nella didattica insegnando psicoterapia.

Ha aperto il centro Credes (Centro Ricerche Evolutive dell’Essere) a Milano dove dirige una scuola di Counseling e Naturopatia e organizza eventi di natura formativa su questi argomenti.

Nel 2000 al Piper di Roma, Clara Serina é ritornata a cantare dopo una assenza durata anni.

I fans hanno pianto di fronte all’esperienza dal vivo con Clara, la voce che ha accompagnato milioni di ragazzi nell’infanzia e adolescenza… Clara ha capito il valore della sua voce per i ragazzi e oggi le nuove generazioni cantano ancora quei brani grazie al moltiplicarsi di manifestazioni, al ritorno dei cartoni in tv e ai genitori che fanno ascoltare ai figli i brani della loro infanzia. Insieme a tante cover band Clara Serina ha fatto e fa ancora tanti concerti in tutta Italia.